08/08/2019

PROFUMI D'ESTATE: Tipologie di prodotti su cui puntare d'estate

Per chi ama profumarsi, le temperature alte non sono certamente un ostacolo anzi!! Grazie alle nuove tecnologie e ad un ventaglio di aromi sempre più ampio, si possono trovare fragranze e metodi adatti ad ogni esigenza!

Ecco 4 metodi per profumarsi durante i mesi estivi:

**1. **ACQUE PROFUMATE E NON SOLO...

Sono fresche e possono essere vaporizzate in sicurezza su tutto il corpo, anche quando il sole estivo splende nel cielo accendendo lo spirito dell’estate. Si possono trovare armonie frizzanti di Arancio Dolce e Petitgrain, o ancora aromi dolci come il cocco o la vaniglia, passando per fragranze più speziate che ricordano l'oriente! Un' altra tendenza di quest'anno sono le acque ed i profumi ispirati alle nostre dolomiti che una volta vaporizzati avvolgono il corpo con toni freschi e rigeneranti!

2.** HAIR MIST**

Quando una lunga chioma di capelli profumati fa rima con estate, allora c’è lo zampino di una hair mist. In sostituzione alla eau de toilette preferita, da abbinare a un’acqua profumata con le stesse note oppure da usare sia su corpo che capelli, le hair mist possono davvero fare la differenza sia perché vanno a profumare il capello sia perché lo vanno a nutrire aiutandoci anche a creare styling sempre nuovi!

3.OLI CORPO PROFUMATI

Non solo profumano la pelle, ma la idratano anche. Si tratta di oli secchi, che si chiamano così proprio perché hanno la particolarità di rendere la pelle satinata senza ungerla. Insomma, si tratta di sostituti perfetti sia del profumo che della crema corpo.

Huile Prodigieuse di Nuxe è tra gli oli corpo più conosciuti: nato quasi 30 anni fa a Parigi, si veste ogni estate di un’edizione limitata inno alla bella stagione da vivere a contatto con la natura. Il suo plus? Oltre alla iconica fragranza, è un perfetto multitasking. Infatti non solo idrata e profuma la pelle del corpo, ma nutre i capelli e, usato sul viso, agisce come antiossidante; ed inoltre lo si può trovare anche nella variante ricca per le pelli più secche.

4. SHOWER GEL

Tra le varie trasformazioni estive del profumo, una delle più amate è di certo quella in doccia schiuma. D’altra parte, cosa c’è di meglio se non una bella doccia rinfrescante dopo una giornata immerse nell’afa? Ed è ancora meglio se a coccolarci sotto l’acqua c’è la nostra fragranza preferita. Gli amanti della vaniglia trovano shower gel di ogni tipo, ma le combinazioni e le profumazioni sono molteplici e soddisfano ogni gusto.. Bagni doccia al glicine, all'iris, al glicine , all'ambra e sambuco... Per sentirsi in viaggio, anche sotto la doccia metropolitana…

Tutte queste fragranze cosi particolari e fantastiche ci portano dai tropici all'oriente passando per le nostre bellissime dolomiti... E tu? Hai già scelto la tua fragranza per l'estate?